Un’estate all’estero con Intercultura: pubblicato il bando per una borsa di studio da mille euro, scade il 20 gennaio

Porte aperte agli studenti delle scuole superiori, desiderosi di trascorrere un periodo all’estero: il prossimo 20 gennaio è il termine ultimo per iscriversi al bando per una borsa di studio da mille euro, frutto della collaborazione con Banca Prealpi SanBiagio.

La borsa di studio è a copertura parziale dei costi di un programma di quattro settimane all’estero, durante il periodo estivo (il resto è a carico della famiglia).

Un’iniziativa rivolta agli studenti nati tra il 1° giugno 2004 e il 31 luglio 2008, che risulteranno essere meritevoli e iscritti al concorso di Intercultura (programma di scambio scolastico) al Centro locale di Conegliano.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito di Intercultura, ma è inoltre possibile scrivere all’indirizzo borsedistudio@intercultura.it oppure chiamare Giulia Rolandi, referente per i programmi di studio all’estero del Centro locale di Conegliano, al numero 345 9298324.

Saranno esclusi dalla selezione i vincitori delle edizioni passate.

L’accoglienza avverrà in famiglie selezionate o in residenza scolastica, in base al Paese di destinazione. Le possibili mete sono Argentina, Danimarca, Irlanda (Cork, Dublino, Sligo, Wexford), Regno Unito, Spagna e Tunisia.

Il soggiorno all’estero prevede la frequenza di corsi di lingua, con la supervisione di un gruppo di volontari che seguirà l’esperienza all’estero. I partecipanti riceveranno inoltre una certificazione da Intercultura, riguardante le competenze raggiunte in ogni fase del programma.

La fase selettiva comprenderà una prova di idoneità, che si svolgerà online il 24 gennaio (chi non prenderà parte alla prova di quel giorno, sarà escluso dalla procedura di selezione).

(Foto: Freepik).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati