Un’estate 2021 vissuta (e ancora da vivere) in pienezza, nella vivacità che ha sempre contraddistinto la locale comunità cristiana, e con alle porte un “cambio della guardia” tra giovani vicari. Si succedono a ritmo alto le attività nella parrocchia di Parè, che anche in tempo di pandemia, grazie all’organizzazione e al rispetto delle regole, ha richiamato tantissimi bambini e ragazzi al Grest, che si è svolto nello scorso mese di luglio e ha lasciato in tutti un grato ricordo.
“Il Grest di Parè 2021 è… come definirlo??? Un’esperienza travolgente e indimenticabile di crescita rivolto ai ragazzi e bambini che, insieme ai sacerdoti, alle suore, agli alpini e a un nutrito gruppo di animatori e volontari, promuovono un’esperienza importante di vita e di amicizia. Un significato e uno stile che non possono essere facilmente spiegati ma devono essere per forza vissuti” si legge sulla pagina Facebook della parrocchia, dove compaiono anche immagini spettacolari di momenti del Grest, a partire da quella scattata dall’alto e nella quale i bambini, con l’aiuto degli animatori, formano la scritta umana “Parè” nel piazzale della chiesa.
Un altro momento “forte” dell’estate nella parrocchia di Parè è arrivato con l’annuncio, da parte del vescovo Corrado Pizziolo, della nuova destinazione del vicario parrocchiale don Luca Soldan, che tra qualche settimana inizierà a prestare servizio, nello stesso ruolo, a Pieve di Soligo, Solighetto e Refrontolo. In via Ortigara, e nelle parrocchie di San Pio X e Collalbrigo, arriverà al suo posto don Paolo Salatin, proveniente da Cordignano, Pinidello, Ponte della Muda e Villa Belvedere. “Con spirito di gratitudine diciamo grazie di vero cuore a don Luca per questi anni belli e impegnativi passati tra le nostre comunità. Lo accompagniamo con la preghiera nel suo nuovo incarico. Con spirito di accoglienza diamo il benvenuto a don Paolo, gli auguriamo ogni bene per il nuovo servizio in mezzo a noi e lo affidiamo all’intercessione della Beata Vergine Maria di Fatima, nostra patrona, affinché possa accompagnare il suo e il nostro cammino. Tanti cari auguri” il messaggio che si legge sempre sulla pagina social della parrocchia, dove nei giorni scorsi è stato ufficializzato il ritorno – dal 27 agosto al 5 settembre – della Festa paesana di Parè, con lo slogan “Ripartiamo con entusiasmo di nuovo con voi”. Nel programma spiccano ottimo cibo alla griglia, serate di pesce, torneo di “Green volley” per i giovani, la coppa chiosco e “tanta voglia di stare insieme in allegria”. L’ingresso sarà consentito solo con il Green Pass.
(Foto: Facebook Parrocchia di Parè).
#Qdpnews.it