Sono trascorsi pochi giorni dalla scomparsa di Cesare Zambon, il bimbo di 6 anni originario di Conegliano, affetto da neurofibromatosi, oramai entrato nel cuore di tante persone, grazie alla pagina social “La storia di Cesare”, creata da mamma Valentina Mastroianni.
Grazie a questa pagina, e ai due libri poi scritti da Valentina, le persone erano venute a contatto con la quotidianità di questo bimbo che, seppure rimasto cieco e dovendo seguire delle terapie, trascorreva le giornate sempre all’insegna della positività.
Un bimbo che, in questa maniera, in tanti avevano imparato a conoscere: per questo era tanta la speranza per una sua ripresa. Purtroppo neppure le cure dell’ospedale Gaslini di Genova, città dove si è trasferita la famiglia Zambon, sono riuscite a invertire il senso di marcia del destino: lo scorso venerdì Cesare è purtroppo volato in cielo.
In questi giorni è stato tanto l’affetto da parte della gente, per il quale Valentina Mastroianni ha ringraziato tutti, medici compresi, in un video apparso sui social, annunciando l’iniziativa in programma per domenica prossima allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova.
“Urleremo forte il nome di Cesare, per fargli sentire tutto il nostro amore! Faremo casino, come piaceva a te Ceci!”, sono le parole apparse sulla pagina della “Storia di Cesare”.
“Domenica faremo una grande festa per ricordare Cecino – ha detto Valentina, confermando che il bimbo sarà ricordato durante la partita di Serie A tra Genoa ed Empoli (fischio d’inizio alle ore 15) -. Ora è tutto così difficile. Grazie a tutti: non ho la forza per rispondere, ma ho visto tutto e letto tutto”.
Prossimamente verrà svelato anche il progetto-raccolta fondi in collaborazione con il Gaslini, “un progetto per ricordare Cesare. Chi se lo dimentica quel monello biondo?” ha detto mamma Valentina, che ha fatto sapere che un’altra iniziativa vedrà protagonista la bicicletta con cui era solita correre insieme al figlioletto.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata