Uomo dorme a terra vicino alla stazione ferroviaria. Il sindaco: “Mai avuto casi simili e sempre aiutato tutti, stiamo capendo chi è”

Sta circolando in queste ore, nel web, una foto che ritrae un uomo, probabilmente un senzatetto, posizionatosi a terra per dormire, nei pressi di una scalinata di un complesso immobiliare di viale Carducci a Conegliano, vicino alla stazione ferroviaria.

Interpellato sulla questione, il sindaco di Conegliano Fabio Chies ha spiegato che solitamente le persone in difficoltà vengono prese in carico dal Comune, che trova loro una sistemazione: in sostanza, secondo quanto sottolineato dal primo cittadino, la città non conta casi analoghi di persone costrette a dormire o a vivere per strada, come invece avviene in altre aree urbane.

Ciò non toglie che, nel frattempo, il Comune stia cercando di capire chi sia la persona immortalata nella foto, in maniera tale da poter intervenire con degli aiuti.
Al momento non sono noti i contorni della vicenda, e c’è necessità da parte dell’amministrazione di vederci chiaro sulla faccenda.

“L’uomo non dorme stabilmente lì, è stato trovato là – ha puntualizzato Chies – Non è un fatto che avviene abitualmente e non avevamo mai avuto segnalazioni di altri casi simili”.

“A differenza di altri Comuni, non abbiamo gente che dorme sul nostro territorio – ha proseguito – anche perché, se abbiamo qualche problema, attraverso i Servizi sociali o altre realtà riusciamo a trovare una sistemazione a tutti”.

“Ora stiamo cercando di capire chi è questa persona, le sue condizioni di vita e da dove arriva – ha aggiunto – Se si ferma qui, ce ne prenderemo carico noi: tutti i casi vengono monitorati e sistemati, non c’è gente sul nostro territorio che non abbia una sistemazione notturna”.

(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati