Vandali in azione, imbrattate le colonne di ingresso della galleria Centro Affari: la Polizia locale indaga sui responsabili

Vandali in azione nel centro della città di Conegliano: a essere prese di mira da questo raid vandalico sono state le colonne di ingresso della galleria Centro Affari, uno spazio con negozi e uffici situati nel cuore di corso Vittorio Emanuele II, una delle principali vie cittadine.

Probabilmente il fatto è avvenuto lo scorso weekend e in queste ore, come ha riferito il comandante Claudio Mallamace, la Polizia locale sta acquisendo le immagini al fine di poter risalire all’identità dell’autore o degli autori del fatto.

Scritte incomprensibili e di vari colori hanno di fatto imbrattato i pilastri che accompagnano l’ingresso della galleria, dove è situata anche la profumeria Gibin di Maurizio Gibin, presidente di Ascom Conegliano.

Purtroppo non è il primo episodio che si verifica nel centro della città del Cima: a inizio di quest’anno, ad esempio, vernice rossa era stata gettata sulla scalinata che conduce al Duomo di via XX Settembre, quest’ultimo già al centro di scritte vandaliche realizzate nel sottoportico, poi cancellate grazie all’aiuto del Rotary Club Conegliano.

In Galleria Dalla Zentil, inoltre, le due finestre laterali del negozio di abbigliamento “Luli” erano state a loro volta imbrattate da ignoti (qui l’articolo).

Tutti fatti che, già all’epoca, avevano sollevato indignazione da più parti, per la mancanza di senso civico e di rispetto del decoro urbano dimostrata dagli autori dei vari episodi.

(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts