Saranno nove i punti all’ordine del giorno della nuova seduta del consiglio comunale, in programma a Conegliano giovedì 28 aprile alle ore 19.
Anche stavolta il dibattito politico si svolgerà senza la presenza del pubblico in sala, ma sarà comunque ascoltabile su YouTube, tramite il link pubblicato sul sito istituzionale dello stesso Comune di Conegliano.
Tra i primi punti al centro della discussione consiliare ci sarà la comunicazione da parte del sindaco Fabio Chies a proposito delle dimissioni di Chiara Piccoli dalla carica di assessore alla Cultura: una decisione che ha portato a un reimpasto all’interno della maggioranza, con il passaggio dell’assessorato a Cristina Sardi e il subentro a quest’ultima da parte di Marzia Bottecchia, nel ruolo di consigliere comunale di maggioranza (leggi l’articolo).
Successivamente, l’attenzione si sposterà sul rendiconto dell’esercizio finanziario 2021, sull’approvazione delle note di variazione del Dup (Documento unico di programmazione) e della variazione del bilancio 2022-2024.
A tal proposito, nei giorni scorsi il vicesindaco con delega ai Lavori pubblici Claudio Toppan aveva annunciato che verranno discusse alcune cifre che verranno inserite nel piano delle opere 2022, somme riferite a interventi di asfaltatura e non solo (qui l’articolo).
Inoltre, in seguito al punto sull’estinzione anticipata di alcuni mutui contratti dal Comune con alcuni istituti bancari e alla nomina del componenti della Consulta per il commercio e le attività produttive, gli ultimi due temi riguarderanno le mozioni presentate dall’opposizione.
Mozioni presentate da Piero Garbellotto assieme ad altri consiglieri, relative alla destinazione del gettone di presenza a favore della popolazione ucraina e del capitolo (sempre aperto) del decoro urbano.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it