Tutto pronto per il Veglione di San Silvestro a Conegliano: sarà un evento targato “Wonder Company 2k24-Capodanno Radio Company” quello che intratterrà il pubblico in centro città.
A organizzare l’evento, con il Comune, è il Club Serenissima Storico Auto-Moto, già alla cabina di regia della manifestazione in corso “La Magia del Natale”.
A tal proposito è già stata pubblicata un’ordinanza, necessaria a regolare l’evento nelle vie centrali della città in cui andrà in scena.
Un’ordinanza in materia di sicurezza e di contrasto al degrado urbano, anche per contenere eventuali problematiche di igiene e pulizia dei luoghi pubblici.
Per questo sono state disposte delle azioni preventive tra piazza IV Novembre, corso Vittorio Emanuele II, Corte delle Rose, le vie Mazzini, Verdi, XXI Aprile, Carducci, Cavour, Marconi, piazza Cima e le vie XX Settembre, Beccaruzzi, Marcatelli e nel raggio complessivo di 200 metri dalle vie adiacenti e confluenti a quelle in cui si svolgono gli eventi.
Nello specifico, dalle ore 20 del 31 dicembre alle 5 del 1° gennaio vigerà il divieto di introdurre, depositare al suolo, detenere, trasportare, cedere o ricevere a qualsiasi titolo bottiglie e contenitori di vetro, lattine di qualsiasi tipologia, aste selfie, zaini, caschi, spray urticante e ogni altro oggetto atto ad offendere.
Non potranno essere introdotti fuochi artificiali, petardi, botti, razzi e in genere artifici contenenti miscele detonanti ed esplodenti.
Vietata anche la vendita o distribuzione a titolo gratuito di bevande in bottiglie di vetro e contenitori in latta per asporto, la vendita itinerante in modalità “street food” e il consumo di bevande superalcoliche all’esterno dei pubblici esercizi o delle loro pertinenze, anche degli esercizi di vicinato e di asporto, fermo restando il divieto di asportazione di qualsiasi bevanda in contenitori di vetro e contenitori in latta.
Sarà invece consentita agli esercizi commerciali la vendita di bevande previa spillatura o mescita in contenitori di carta o di plastica aperti e tale modalità di vendita, eccezionalmente, non sarà considerata attività di somministrazione. Consentito anche il consumo di superalcolici in questa modalità.
Per i trasgressori è prevista una sanzione pecuniaria dai 25 ai 500 euro, assieme al ritiro immediato e sequestro amministrativo degli oggetti e mezzi utilizzati per commettere la violazione.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it