Verrà celebrato venerdì 29 novembre alle 16.30, nel Duomo di Conegliano, il funerale di Rossana Billi, la 62enne deceduta lo scorso 15 novembre nella sua abitazione in via Crucolon, frazione di Bagnolo (Comune di San Pietro di Feletto).
La donna è deceduta a causa delle esalazioni di monossido di carbonio emanate dalla caldaia di casa.
Rossana Billi era molto conosciuta anche nel territorio di Conegliano, dove lavorava come operatrice socio sanitaria alla Nostra Famiglia e, al tempo stesso, si era messa in prima linea con il volontariato, dando vita all’associazione “Mitica 5A 1981”, con la quale aveva condiviso progetti a favore della comunità assieme ai suoi ex compagni del Liceo scientifico Marconi.
“Con immenso dolore annunciamo che la nostra presidentessa Rossana Billi è purtroppo mancata il 15 Novembre – il messaggio diffuso nei giorni scorsi dal sodalizio – Rossana era una donna dal grande cuore e il motore della nostra associazione. Questa perdita lascia tutti noi affranti e più poveri, ci mancheranno la sua passione e la sua determinazione, che ne facevano un faro splendente – così conclude il messaggio -. Esprimiamo la nostra vicinanza ai congiunti, in particolare alle figlie Elena e Alessandra”.
Una persona che lascerà quindi un ricordo indelebile non soltanto nella sua famiglia e nelle figlie, ma anche tra le numerose persone che la conoscevano e che, a ridosso della notizia della scomparsa, l’hanno ricordata come una persona sempre al servizio degli altri.
A tal proposito, Billi è stata ricordata lo scorso weekend durante il musical “Speriamo che sia femmina” messo in scena dall’associazione Aliestese.
Il Santo Rosario verrà recitato domani giovedì alle 18.30 nella sede di Conegliano de La Nostra Famiglia, luogo caro alla defunta, che l’ha ricordata pubblicamente appena saputo della tragedia.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata