I fatti di cronaca avvenuti la scorsa settimana a Conegliano verranno discussi in un incontro, che si terrà in Comune venerdì 8 marzo tra il sindaco Fabio Chies e un gruppo di commercianti che hanno chiesto udienza. Incontro in cui tra i temi ci potrebbe essere anche la richiesta degli esercenti di cambiare l’assessore al Commercio.
Proprio la scorsa settimana, infatti, nel giro di un paio di giorni si erano verificati due furti di profumi a Conegliano, alla profumeria Pinalli: uno di questi furti era letteralmente “con spogliarello”, considerato che l’autore del reato si era calato i pantaloni e tolto la giacca di fronte agli addetti alla vendita.
Fatti che avevano fatto parlare, sia per la loro modalità e vicinanza temporale, sia per il fatto di essersi verificati nella zona centrale di viale Carducci.
Ora, transitando per lo stesso viale, è possibile notare che sulla porta dell’esercizio commerciale è presente una guardia giurata, con il chiaro compito di vigilare e di essere un aiuto valido nel caso di altri eventuali episodi simili.
Sempre nella stessa settimana, all’ospedale civile “Santa Maria dei Battuti” della città un medico era stato aggredito da un paziente, per una presunta attesa in Pronto soccorso.
“Sono episodi di microcriminalità che danno fastidio ai cittadini: c’è da lavorare e alzare l’attenzione su questi fatti – ha spiegato il sindaco Fabio Chies – Siamo fiduciosi e alle Forze dell’Ordine, che ringraziamo per il lavoro, chiediamo un ulteriore sforzo”.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it