Savno, stop alla raccolta differenziata per cittadini positivi al Coronavirus. De Luca: “Da tutelare la salute dei nostri uomini”

Non si fermano le precauzioni prese in questo periodo di emergenza sanitaria da Coronavirus. Anche Savno ha introdotto delle novità, a tutela dei propri lavoratori.

Per i cittadini risultati positivi al tampone o in quarantena obbligatoria sarà sospesa, infatti, la raccolta differenziata e dovranno gettare tutto nel contenitore per la raccolta del secco non riciclabile all’interno di più sacchetti, uno dentro l’altro per evitare il rischio di un contagio.

Una volta riempito, il sacco andrà sigillato con il nastro adesivo o con dei nastri di chiusura, utilizzando dei guanti monouso, poi gettati in nuovi sacchetti – doppi o tripli – usati per fare la raccolta indifferenziata.

Negli stessi sacchetti dovranno anche finire fazzoletti, rotoli di carta, mascherine e teli monouso. Subito dopo dovranno essere lavate le mani, mentre gli animali da compagnia non dovranno accedere nel locale in cui sono presenti i sacchetti dei rifiuti.

“È fondamentale – ha dichiarato il presidente di Savno Giacomo De Luca – che anche in questa occasione i cittadini si attengano alle indicazioni fornite. Dobbiamo tutelare la salute dei nostri uomini che, garantendo lo svolgimento di un servizio fondamentale per la salute pubblica, si trovano quotidianamente in prima linea”.

Per i cittadini non positivi al tampone, invece, la raccolta andrà fatta come di consueto, con l’accorgimento, se raffreddati, di gettare i fazzoletti di carta nel secco, anziché nell’umido.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati