“Verifiche previste dalle norme anti Covid”, tornano i tagli alla circolazione ferroviaria in Veneto: oggi più di 50 treni cancellati

Decine di treni cancellati, e solo in parte sostituiti da autobus, nella giornata odierna in Veneto. E’ il provvedimento comunicato attraverso i propri canali informativi ufficiali da Trenitalia. Le modifiche sono motivate – spiega la società del gruppo Fs Italiane – dalle “attività correlate all’organizzazione dei servizi a seguito delle verifiche previste dalle norme anti Covid”.

Da qui le “modifiche alla programmazione dei treni regionali del Veneto nella giornata di oggi, giovedì 23 dicembre”, dovute secondo quanto si è appreso alla mancanza di personale viaggiante. Uno scenario già visto nell’autunno appena terminato ma che sembrava superato.

L’elenco delle corse soppresse è lungo e interessa linee di diverse province, Marca compresa. Convogli cancellati si registrano fino a questa sera su tratte come la Treviso – Padova, la Venezia – Conegliano – Sacile, la Treviso – Portogruaro, la Belluno – Calalzo, la Conegliano – Belluno, la Treviso – Montebelluna, la Venezia – Padova, la Bassano – Venezia e la Venezia – Vicenza.

Sono 56 i treni che secondo quanto comunicato non circoleranno oggi sulle linee venete. Una ventina sono stati o saranno sostituiti con autobus, mentre per gli altri Trenitalia ha fornito ai viaggiatori indicazioni su collegamenti alternativi. Un disagio che si teme possa ripetersi nei prossimi giorni. Per informazioni è attivo il Call center di Trenitalia 800-892021.

(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati