A Conegliano inizia a crescere nell’aria l’atmosfera da campagna elettorale: Forza Conegliano, lista che in occasione delle passate amministrative aveva visto tra le sue fila Claudio Toppan e Claudia Brugioni a sostegno di Fabio Chies, si è riunita lunedì 21 giugno per fare un punto sulla situazione in vista delle prossime elezioni in città.
E proprio da Forza Conegliano arriva l’attacco: “Riteniamo fastidioso vedere certi personaggi, alcuni dei quali hanno deliberatamente tradito il mandato degli elettori per questioni personali, alla ricerca di una nuova verginità politica, attaccando il passato di cui hanno fatto parte”.
“Per fortuna i coneglianesi hanno sempre dimostrato di saper valutare chi ha lavorato per costruire e chi ha lavorato contro”, è il commento fatto dal gruppo che ha manifestato l’intenzione di voler scendere in campo, per condividere una visione di futuro lontana da “individualismi, rivincite personali o regolamenti di conti”.
Da parte sua, Forza Conegliano ha spiegato come stia proseguendo il lavoro per integrare il programma e completare la lista dei candidati.
“Noi ci siamo”, è la conferma giunta dal gruppo, che ha puntualizzato la volontà di presentarsi con una “coalizione forte, con un programma condiviso, con una guida autorevole”.
Un “mix di esperienza unito a una ventata di creatività”, sono gli ingredienti che Forza Conegliano propone per la ricetta di un futuro della città, una città descritta con la “continua necessità di ammodernamento e di slancio, che non vadano a sconfessare il passato ma a integrarlo”.
“Per operare bene bisogna saper lavorare in squadra, accettare la democrazia e puntare verso obiettivi ambiziosi, ma raggiungibili: era quello che il nostro gruppo stava facendo con la propria azione amministrativa, interrotta maldestramente, – prosegue l’attacco di Forza Conegliano – e che continuerà a fare nell’interesse di Conegliano e dei coneglianesi”.
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it