Via Garibaldi, chiude la gioielleria Mutti: “Fine di una storia durata 120 anni”

“Chiusura attività”: è questo il messaggio esposto da qualche giorno sulla vetrina della gioielleria Mutti di via Garibaldi Conegliano.

L’attività chiuderà definitivamente il prossimo 31 dicembre e, da quanto emerso, non è previsto un “passaggio di testimone” per la continuità di quella che è, a tutti gli effetti, un’attività di famiglia.

Gioielli vari e oggettistica preziosa, idee regalo: sono i prodotti che in tutti questi anni la gioielleria ha proposto alla clientela, consigliando quelli più adatti a ogni occasione. Prodotti che, vista la chiusura imminente, sono stati messi in vendita scontati dal 30 al 60%.

Ma non bisogna farsi ingannare dalle apparenze: l’attività non chiude per difficoltà dettate da questo periodo storico, come è al contrario avvenuto per altre realtà commerciali, ma per il pensionamento della proprietaria.

“Già da un paio di anni ho iniziato a parlare di chiudere l’attività, ma sono andata avanti – racconta la titolare Paola Mutti – Ora sono arrivata a questa decisione: dopo tanti anni, direi che ho dato tutto quello che potevo dare”.

A fondare l’attività di famiglia fu Vittore Mutti, del quale la titolare conserva una fotografia su una mensola della gioielleria, proprio per ricordare questa lunga storia commerciale di famiglia.

“La nostra è un’attività storica, di ben 120 anni – ha raccontato -. Siamo sempre stati in via Garibaldi: per diverso tempo ci trovavamo in un negozio a poca distanza da quello attuale. Siamo in questo spazio, invece, da ben 45 anni”.

Un altro capitolo del commercio cittadino è quindi in procinto di chiudersi. Attualmente non è noto se quello spazio, che diventerà libero, accoglierà una nuova storia lavorativa.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Arianna Ceschin)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati