Vincono i commercianti: in via XXIV Maggio sette parcheggi passano a disco orario. Istituiti anche due stalli per il carico e scarico delle merci

A partire da ieri, lunedì 16 maggio, è stato istituita la sosta a disco orario in via XXIV Maggio a Conegliano: come si può leggere nell’ordinanza del Comune, sono giunte delle segnalazioni da parte dei commercianti di quell’area relative alla scarsa fruibilità dei parcheggi situati nelle vicinanze delle loro attività commerciali.

Oltre a ciò, gli esercenti avevano inoltre segnalato l’assenza di stalli dedicati al carico e carico delle merci. Osservazioni che il Comune ha giudicato fondate, considerato il “notevole flusso di utenti” che gravitano nella zona.

Di conseguenza, chi si reca ora in viale XXIV Maggio dovrà tenere presente che sette stalli non sono più liberi ma regolamentati tramite disco orario, “così da ottimizzare l’accesso alle attività commerciali in tutte le ora della giornata”, garantendo “la rotazione nella fruizione degli stalli”.

Ordinanza che è scattata anche alla luce del fatto che “la zona è fornita di un adeguato numero di parcheggi non regolamentati, fruibili senza alcuna limitazione da chiunque”.

La sosta regolamentata sarà della durata di 60 minuti, dalle 8 alle 20 di tutti i giorni feriali, nei sette stalli posti di fronte al civico 4. Inoltre, sono stati istituiti due stalli di sosta, nel lato ovest del civico 2, per l’attività di carico e scarico delle merci.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati