Visite ginecologiche gratis l’8 marzo: è possibile prenotare a Conegliano, Oderzo, Montebelluna e Treviso

Anche all’Azienda Ulss 2 Marca Trevigiana, come su tutto il territorio nazionale in occasione della Festa della Donna, l’8 marzo saranno disponibili servizi gratuiti di prevenzione, diagnosi e cura in ginecologia con focus speciale sui fibromi uterini.

E’ un’iniziativa promossa da Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, con il patrocinio della Società italiana di ginecologia e ostetricia. In provincia di Treviso sono coinvolti: il Ca’ Foncello di Treviso e gli ospedali di Oderzo, Vittorio Veneto e Conegliano. Sul sito www.bollinirosa.i l’elenco dei servizi offerti dagli ospedali aderenti e le modalità di prenotazione.

Onda, in occasione della Festa della Donna che si celebra l’8 marzo, promuove un H-Open day dedicato alla ginecologia. Gli ospedali del nuovo network Bollini Rosa, premiati a Roma lo scorso dicembre, aderenti al progetto offriranno gratuitamente alla popolazione femminile servizi clinico-diagnostici e informativi come consulenze e colloqui, esami strumentali, conferenze, info point e distribuzione di materiali divulgativi.

Obiettivo della giornata sarà migliorare la consapevolezza e il livello di attenzione delle donne in ambito ginecologico e in particolare verso i fibromi uterini, tra le patologie ginecologiche benigne più diffuse che colpisce circa 3 milioni di donne nel nostro Paese. Spesso sono diagnosticati nel corso di controlli di routine e in circa la metà dei casi sono asintomatici.

Nel restante 50% dei casi sono però responsabili di manifestazioni anche importanti che incidono negativamente sulla qualità della vita delle donne. In occasione dell’(H)-Open day sarà distribuita una pubblicazione dedicata proprio ai fibromi uterini, una breve guida per informarsi e capire cosa fare, già scaricabile gratuitamente dal sito di Onda (www.ondaosservatorio.it).

Tutte le prestazioni proposte per la giornata saranno erogate gratuitamente (seguono orari e sedi) e le prenotazioni saranno accolte fino alla copertura dei posti disponibili nelle strutture coinvolte dell’Azienda Ulss 2 Marca Trevigiana.

Ospedale Ca’ Foncello di Treviso.

Visite ginecologiche con ecografia dalle 14:30 alle 17:30 nell’ambulatorio ginecologico (U.O.C. Ginecologia). Obbligatoria la prenotazione al 0422-210701, chiamando da lunedì a venerdì dalle ore 7:30 alle ore 18 e specificando che la prenotazione è per l’iniziativa H-open day ginecologia.

Poliambulatorio Borgo Cavalli di Treviso

Visite ginecologiche con ecografia dalle 8 alle 13 nell’ambulatorio ginecologico del primo piano. Obbligatoria la prenotazione chiamando da lunedì a venerdì dalle ore 7:30 alle ore 18 e specificando che la prenotazione è per l’iniziativa H-open day ginecologia.

Ospedale di Oderzo

Visite ginecologiche con ecografia dalle 9 alle 12 nell’ambulatorio ginecologico nell’edifico 2 al piano terra. Obbligatoria la prenotazione chiamando da lunedì a venerdì dalle ore 7:30 alle ore 18 e specificando che la prenotazione è per l’iniziativa H-open day ginecologia.

Ospedale di Conegliano

Esami con ecografia dalle 8.30 alle 13(alle donne dai 30 ai 60 anni) nell’ambulatorio 8 della piastra ambulatoriale al piano terra. Obbligatoria la prenotazione chiamando il numero 848 865400 dal lunedi al venerdi dalle ore 7.30 alle 18 e il sabato dalle ore 8 alle ore 12.

Ospedale San Valentino – Montebelluna

Visite ginecologiche dalle 10 alle 13. Obbligatoria la prenotazione, chiamando al 0423-663645. La segreteria della Unità operativa di Ostetricia/Ginecologia comunicherà orario e sede.

(Fonte: Ulss 2).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts