Ha superato quota 56 mila euro la raccolta fondi a sostegno dell’ospedale di Conegliano: l’iniziativa era sorta lo scorso martedì 10 marzo, da un’idea dell’associazione Conegliano In Cima, presieduta da Patrizia Loberto.
In poche ore era stato organizzato tale progetto, con l’intento di dare un sostegno a medici e infermieri impegnati in questi tempi difficili di emergenza da Coronavirus.
La campagna di raccolta fondi prende il nome di “viviAmo Conegliano” e si trova sulla piattaforma online “GoFundMe”, dove è possibile donare e contribuire con qualsiasi tipo di cifra, grande o piccola.
“Dobbiamo essere tutti uniti per un unico obiettivo – aveva dichiarato Patrizia Loberto, in un video postato al lancio della campagna – e vorremmo supportare concretamente i nostri medici e infermieri, aiutare chi in questo momento ha davvero bisogno e contribuire alla rinascita della nostra città“.
Il ricavato sarà poi interamente devoluto all’ospedale di Conegliano: l’obiettivo è di raggiungere la cifra di 300 mila euro e, nel frattempo, già oltre 56 mila euro sono stati raccolti.
Oltre a Conegliano, anche nelle aree di Padova e Treviso la popolazione sta unendo le forze per i propri ospedali, in un momento dove la sanità cerca di fronteggiare l’emergenza nel miglior modo possibile, non senza qualche difficoltà d’ordine pratico, legata alla disponibilità di strumentazioni, respiratori e mascherine.
Questo perché la richiesta è a livello globale e purtroppo l’offerta, in questo momento, non è in grado di soddisfare tutte le esigenze.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it