Voglia di viaggiare? Puglia, Sicilia e Sardegna tra le mete più gettonate. Le agenzie coneglianesi: “Il settore torna a respirare”

Voglia di viaggiare? Assolutamente sì: è questa la risposta immediata fornita da tre agenzie di viaggio del coneglianese intervistate sul tema, che hanno confermato come, specialmente nelle ultime due-tre settimane, sia tornata la voglia di prenotare le vacanze estive.

Complice la campagna vaccinale che prosegue a pieno ritmo, secondo le agenzie interpellate la gente avverte una maggiore sicurezza nel pensare alla propria pausa estiva e, per questo, le richieste di informazioni sono notevolmente aumentate.

Per il momento le persone preferiscono muoversi in Italia, anche se lo sguardo della clientela inizia a volgersi verso la Grecia, la Spagna e Cipro.

“L’italia è molto gettonata e le richieste stanno crescendo – hanno raccontato dall’agenzia Bluvacanze Conegliano di Corte delle Rose – Molti consultano le informazioni online e si rivolgono da noi in caso di dubbi. Fortunatamente il settore è in ripresa e abbiamo visto la curva alzarsi già a partire dal mese di maggio: diverse persone hanno già fatto il vaccino e, di conseguenza, dimostrano di sentirsi sicure”.

Un trend confermato anche dall’agenzia “Viaggid’amare” di via XX Settembre: “Dopo un anno c’è senz’altro voglia di muoversi. Qualcosa si sta aprendo per quanto riguarda le isole greche e spagnole, mentre verso metà luglio ci saranno delle riaperture in merito alle località che si affacciano sull’Oceano Indiano”.

“Ci sono ancora dei blocchi sulle destinazioni tradizionali del Mar Rosso e verso i tropici, che venivano spesso scelte per i viaggi di nozze, al momento rimandati – ha proseguito l’agenzia – Tuttavia, iniziamo a vedere la luce in fondo al tunnel, perché questi mesi sono stati davvero duri, come è ben immaginabile: in tutta questa situazione ci siamo accorti di come l’agenzia di viaggio abbia acquisito un plus rispetto ai siti online, dal momento che molti necessitano di avere una persona a cui rivolgersi”.

Per quanto riguarda le mete più richieste, l’agenzia “Viaggid’amare” ha specificato come la “Puglia sia tornata molto di moda”, mentre al fianco delle classiche Sicilia e Sardegna, si sia visto un ritorno della Calabria: “Molto gettonata anche la crociera, per via di tutti i protocolli anti-Covid messi in atto, oppure il viaggio in barca o in catamarano, perché da alcuni vengono visti più sicuri rispetto alla permanenza in hotel e nei villaggi turistici“.

Tanta voglia di Italia, quindi, come ha specificato anche l’agenzia Lovisotto viaggi di via Cavour, che ha spiegato come il ritrovato desiderio di vacanza riguardi un po’ tutte le fasce di età: “Al momento ci si concentra di più sulle vacanze estive e meno sui viaggi di nozze, in quanto è difficile programmare a causa della situazione che può sempre cambiare”.

“Da parte nostra, speriamo in una maggiore stabilità decisionale che senz’altro potrà aiutare tutto il settore in generale – ha spiegato la Lovisotto viaggi – Intanto abbiamo visto una bella ripartenza e una maggiore tranquillità psicologica. Sicuramente, per il momento, la gente preferisce muoversi tra i confini nazionali: Puglia, Sicilia e Sardegna rimangono per noi in testa”.

(Foto: web).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati