La nazionale italiana Under 19 di pallavolo femminile ha vinto la medaglia di bronzo al Campionato mondiale di categoria in corso di svolgimento a Osijek in Croazia, Paese che insieme all’Ungheria ha organizzato e ospitato la competizione.
Dopo avere battuto le padrone di casa croate in rimonta e al fotofinish nei quarti di finale, ieri le azzurre hanno perso contro gli Usa in semifinale e oggi venerdì hanno affrontato il Giappone nella finale per il terzo posto del podio.
Con la montebellunese Anna Bardaro ancora una volta libero titolare (sdraiata in maglia bianca nella foto di gruppo post partita), l’Italia ha vinto la partita al quinto set, sia pure con il brivido: le nipponiche hanno infatti annullato due matchball consecutivi alle azzurre sul 14-12 del tie break. Il commissario tecnico dell’Italia Michele Fanni ha giocato bene la carta del time out e, al rientro, Bardaro e compagne hanno infilato i due punti consecutivi che consentono loro di salire sul podio mondiale insieme a Usa e Turchia.
L’anno scorso la pallavolista montebellunese conquistò, sempre con la maglia azzurra, il titolo europeo, e con il bronzo di oggi a Osijek la bacheca personale di Bardaro si arricchisce ulteriormente, naturalmente contando anche i successi con il club, la Prosecco Doc Imoco Volley di Conegliano che dalla stagione agonistica che inizierà a ottobre vedrà Bardaro stabilmente nel roster della prima squadra nel ruolo di vice De Gennaro.
(Foto: Federvolley).
#Qdpnews.it