Un ricco weekend di appuntamenti è alle porte a Conegliano: Corte delle Rose sarà animata dalla manifestazione Golosessi, mentre il Castello di Conegliano ospiterà l’edizione 2019 dello Street Wine & Food.
“Tutto ciò è frutto di un accordo tra pubblico e privato – ha spiegato il sindaco Fabio Chies – e si tratta di una continua collaborazione che proseguirà anche in futuro: ringraziamo chi si mette in campo per la città”.
A partire dalla mattinata di domani, sabato 11 maggio, Corte delle Rose terrà i negozi aperti fino alle 20 del giorno successivo, domenica 12 maggio. Aperture accompagnate da un’offerta gastronomica ad ampio raggio, come prodotti tipici e il gelato: l’iniziativa, organizzata dai commercianti, prende il nome di Golosessi, dal termine veneziano utilizzato per indicare lo stuzzichino.
Gli angoli del Castello di Conegliano, invece, accoglieranno la sesta edizione dello Street Wine & Food, pensata dalla Pro loco di Conegliano. Tre giorni di intrattenimento – a partire dalle 18 di questa sera, venerdì 10 maggio, fino alle 24 di domenica 12 maggio – grazie anche alla collaborazione con Spektra Shows e alla presenza di 15 casette dove le cantine proporranno i propri vini.
Come ha reso noto la Pro loco, si tratta di uno strumento di “promozione del territorio” e di valorizzazione del Castello stesso: un’iniziativa che non vedrà uno stop in caso di maltempo.
Ma non sarà soltanto un weekend di intrattenimento, bensì anche di solidarietà. Con questa manifestazione, infatti, la Pro loco donerà in beneficenza parte del ricavato, mentre l’iniziativa vede una collaborazione con l’Enpa per il terzo anno di fila.
Musica, enogastronomia e storia locale: per il centro storico della città saranno posizionati anche dei totem fotografici, in grado di dare testimonianza dei cambiamenti a cui la città si è trovata soggetta nel corso del tempo.
“Abbiamo chiesto a tutti la collaborazione per la rivitalizzazione di Conegliano – ha spiegato l’assessore Claudia Brugioni – e abbiamo così creato più eventi uniti, per far notare la collaborazione delle varie forze in campo”.
Il Comune di Conegliano ha dato il patrocinio per Golosessi, oltre a un contributo per lo Street Wine & Food 2019.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it