“Zoppas Disco Arena”, arrivano le precisazioni dal Comune. Longo: “Rimane un palasport con un’apertura agli eventi extrasportivi”


Sta facendo discutere il caso della Zoppas Arena, la struttura di Campolongo che il prossimo 1° giugno avrà il suo “banco di prova”, così come l’ha definito Mattia Venerandi del Diamantik, con un evento legato al mondo dell’intrattenimento: arriverà il rapper Shiva e, di conseguenza, l’edificio vestirà i panni di una discoteca, completa di un servizio di bus navetta fino al Friuli (vedi articolo).

Dopo questo primo evento, secondo il resoconto già fornito da Venerandi, ci sarà una “pausa di impostazione” per lavorare a una progettualità che riguardi le stagioni successive.

Sulla questione interviene Primo Longo, assessore allo Sport del Comune di Conegliano, il quale ha confermato la veste di “banco di prova” dell’evento del 1° giugno dando, però, allo stesso tempo, alcune informazioni alla popolazione su questo tema.

“Il Comune è interessato a ospitare gli eventi ed è aperto in questo senso verso coloro che lo chiederanno: a giugno, ad esempio, arriveranno i Pinguini tattici nucleari – ha affermato – Tuttavia ciò non toglie che la Zoppas Arena continuerà a rimanere principalmente un Palazzetto dello Sport”.

“Valuteremo man mano tutti gli eventi che ci verranno proposti, ma intanto volevo rassicurare sulla destinazione sportiva della struttura”, ha ribadito l’assessore, anticipando che all’inizio del 2023 verrà pubblicato un nuovo bando per la gestione della struttura di viale dello Sport.

Sulla questione, già Venerandi aveva tracciato alcuni dettagli, spiegando che non ci sarà un evento ogni weekend, come molti avrebbero potuto supporre, ma non aveva nascosto il desiderio nutrito da questa cordata di realtà imprenditoriali (Diamantik, Micasa e K.Events) di condurre una progettualità per la stagione autunno-inverno e, allo stesso tempo, di dare “una veste da discoclub alla Zoppas Arena”.

Nel frattempo, su Instagram è già attiva la pagina “Zoppas Disco Arena”, per la promozione dell’evento del 1° giugno.

(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati