Tornano il contributo alle famiglie degli studenti residenti a Cordignano iscritti alla prima classe della scuola secondaria di primo grado “Ippolito Nievo” e il premio “Borse di Studio” a favore degli studenti meritevoli.
Anche per l’anno scolastico ormai alle porte l’amministrazione comunale di Cordignano, guidata dal sindaco Roberto Campagna, ha scelto di sostenere economicamente le famiglie cordignanesi i cui figli frequenteranno il primo anno della scuola secondaria di primo grado all’Istituto Comprensivo “Ippolito Nievo” con l’obiettivo di contribuire alle spese scolastiche.
Per richiedere il contributo, che viene concesso indipendentemente dalla situazione reddituale, è necessario compilare il modulo pubblicato sul sito internet ufficiale del Comune e inviarlo all’indirizzo mail indicato entro e non oltre il 31 ottobre prossimo. Le famiglie assegnatarie non devono avere posizioni debitorie nei confronti dell’amministrazione comunale.
Il premio “Borse di Studio”, relativo all’anno scolastico 2023/2024, conferisce un contributo in denaro agli studenti meritevoli residenti nel territorio comunale che hanno ottenuto il massimo della votazione agli esami di licenza della scuola secondaria di primo grado, il punteggio di 100/100 alla maturità e a coloro che hanno depositato la tesi di laurea. Per poter richiedere il premio è necessario compilare l’apposito modulo pubblicato sul sito internet ufficiale del Comune di Cordignano e inviarlo all’indirizzo mail indicato entro e non oltre il 12 ottobre prossimo.
“Quello che con la Giunta abbiamo deciso di rinnovare è impegno che portiamo avanti da anni con l’obiettivo non solo di aiutare le famiglie di Cordignano ma di favorire il diritto allo studio, la frequenza scolastica nel territorio e di incentivare, grazie alle borse di studio, il proseguimento dell’istruzione dei nostri ragazzi e dei nostri giovani”, afferma il sindaco Roberto Campagna.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata