Cordignano, a nuovo i campi di calcetto e tennis negli impianti sportivi di via Cazzani

Calcetto e tennis sono gli sport che potranno essere praticati nei rinnovati impianti sportivi di Cordignano, adiacenti al bocciodromo di via Cazzani.

Ed in futuro verrà dato spazio anche a basket e pallavolo. Nel mese di agosto, grazie ad un intervento progettato dall’ufficio lavori pubblici del Comune, sono stati infatti completati i lavori di rifacimento dell’area sportiva posta nella parte retrostante lo stadio comunale.

È stato così realizzato un nuovo campo di calcetto con pavimentazione multisport, un campo da tennis con fondo in resina play flex confort – utilizzata in numerosi circoli in tutta Italia e per importanti manifestazioni internazionali – e un nuovo campo polivalente per il gioco del basket e della pallavolo ad oggi ancora da completare con le attrezzature.

“Con questo intervento di riqualificazione dell’impianto sportivo – afferma l’assessore allo sport del Comune di Cordignano, Roberto Campagna – abbiamo voluto dare una risposta a tutti quelli che lo frequentano, rendendo i vari campi adeguati e soddisfacenti per le diverse pratiche sportive”.

“Una scelta questa – continua l’assessore Campagna – che palesa la volontà della Giunta di offrire ai cittadini strutture sportive qualificate, ma anche di renderle attrattive per eventi di respiro sovracomunale”.

L’ufficio lavori pubblici ha elaborato e seguito il progetto che è stato finanziato con fondi dell’Ente locale per una spesa complessiva di 120 mila euro.

Ora si attende la cerimonia di inaugurazione, fissata per il prossimo sabato 14 settembre 2019. Le prenotazioni per accedere alle aree sportive si possono effettuare all bar del Bocciodromo di Cordignano.

Sabato 7 settembre 2019 alle ore 20.45, invece, in piazza Italia verrà effettuata la presentazione delle società sportive che operano all’interno del Comune.

Lo stesso giorno ad aprire il pomeriggio sarà il torneo “Open Day 3×3” di pallacanestro, in collaborazione con l’Asd Pallacanestro Vittorio Veneto.

(Fonte: Loris Robassa © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Cordignano).
#Qdpnews.it

Loris Robassa

Total
0
Shares
Articoli correlati