Cordignano, auto perde il controllo lungo la SP 71 e sbatte contro una vettura in sosta, poi “rimbalza” e si rovescia. Ferite le due persone a bordo

Incidente stradale oggi venerdì intorno alle 18.30 a Cordignano, lungo la strada provinciale 71 che si immette sulla statale Pontebbana vicino al confine con il Friuli Venezia Giulia: a riportare le conseguenze più gravi sono state due persone a bordo di una Fiat Punto nera, entrambe trasportate in ospedale.

Secondo una prima ricostruzione della dinamica, la Punto con a bordo un uomo e una donna – a quanto si è appreso entrambi anziani – stava percorrendo via Pasubio Nord in direzione della rotatoria che immette nella statale 13 quando, per cause in corso di accertamento, il conducente, nell’affrontare una semicurva a sinistra, avrebbe perso il controllo del mezzo. Quest’ultimo è andato a sbattere contro una Nissan Juke che si trovava in sosta a pochi passi dal negozio MB Acconciatori, all’interno del quale il proprietario della Juke aveva appena terminato di farsi tagliare i capelli.

Dopo avere sbattuto contro l’altra vettura, la Punto è letteralmente “rimbalzata”, tornando sulla sede stradale e fermando la sua corsa impazzita solo dopo essersi capovolta. Proprio dal negozio di parrucchieri è partita la richiesta di soccorsi: sul posto si sono precipitati il Suem 118 con ambulanze e automedica da Pordenone e Conegliano, i Vigili del fuoco di Vittorio Veneto e i Carabinieri.

I soccorritori si sono resi conto subito che entrambi gli occupanti della Punto erano rimasti feriti: il conducente in maniera più lieve, la passeggera in modo più grave. Entrambi sono stati trasportati in ambulanza, per le cure del caso ed esami più approfonditi, all’ospedale Santa Maria dei Battuti di Conegliano.

Per la sua dinamica, l’incidente ha suscitato molta apprensione tra i residenti e passanti, diversi dei quali hanno assistito alle operazioni di soccorso. Inevitabili le ripercussioni sulla circolazione stradale, con la Sp 71 rimasta temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi.

(Foto: Qdpnews.it)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts