Botta e risposta fra il sindaco Alessandro Biz e l’assessore al bilancio e allo sport Roberto Campagna, entrambi candidati a primo cittadino, l’uno con la lista “Tutti per Cordignano” e l’altro con la compagine “Cordignano Viva”.
Biz è rattristato per una richiesta di accesso agli atti, da parte di un consigliere di maggioranza, per verificare le spese da lui sostenute in questi anni del suo primo mandato. Campagna lo invita semplicemente a rispondere a quanto gli viene chiesto.
Mercoledì 1° settembre alle 10 ci sarà l’inaugurazione della sede elettorale del gruppo “Tutti per Cordignano – Biz Sindaco”, in via Vittorio Veneto al civico 27, lungo la strada dove si svolge il mercato settimanale.
“La sede – afferma Biz – vuole dare la possibilità ai cittadini di poter incontrare i candidati ed essere informati sul programma”.
Sabato 4 settembre alle 16 all’Antica Trattoria Coan in via Cadorna ci sarà la presentazione dei candidati della lista. “Mettiamo in campo una squadra assolutamente rispettosa della parità di genere con sei uomini e sei donne dai 20 ai 70 anni di età. Vogliamo essere rappresentativi di tutta la nostra comunità per poter amministrare al meglio Cordignano nei prossimi 5 anni. Mi auguro che possa essere una campagna elettorale corretta, all’insegna del confronto sui programmi anche se mi ha amareggiato, da parte di un consigliere comunale di Cordignano Viva, sostenitore di Campagna, la richiesta di accesso agli atti per verificare le spese del sindaco durante tutto il mandato”.
“Il mio comportamento è sempre stato all’insegna della trasparenza e della sobrietà. Rattrista vedere che qualcuno, forse nel timore di perdere le elezioni, cerca di rovistare nella speranza di trovare qualche elemento per screditare il sindaco. – prosegue – Noi vogliamo lavorare per far crescere Cordignano e nel mese di settembre ci confronteremo con i cittadini e illustreremo la nostra visione per un futuro di crescita”.
Campagna, dal canto suo, non comprende il sentimento espresso da Biz.
“Se il suo comportamento è stato all’insegna della trasparenza e della sobrietà – ha dichiarato – non ha nulla da amareggiarsi. Semplicemente risponda al consigliere. Un consigliere, ricordo, che è stato anche un suo consigliere, nella maggioranza che lo ha sostenuto in questi anni”.
Cordignano Viva nel frattempo sta allestendo la propria sede in via Roma e a breve presenterà la sua lista di candidati.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it