Cordignano, sul futuro della scuola di Villa di Villa botta e risposta tra il candidato sindaco Luca De Re e l’assessore Carlo Baggio

Luca De Re, candidato sindaco per la lista “Insieme per Cordignano”, all’indomani dell’ultimo consiglio comunale ha posto un interrogativo su una dichiarazione che l’assessore alla pubblica istruzione e ai lavori pubblici Carlo Baggio (nella foto) avrebbe pronunciato nella pubblica adunanza, che ha avuto luogo nella sala consiliare della sede municipale.

Tutto ruota attorno al pronunciamento di Baggio in merito al futuro della scuola dell’infanzia di Villa di Villa, attualmente ospitata nei locali dell’ex asilo parrocchiale di Cordignano. De Re in un testo indirizzato ai mezzi di comunicazione sociale ha posto pubblicamente delle domande.

“L’interrogativo – scrive Luca De Re – deriva dalla dichiarazione fatta in extremis dall’assessore Baggio, il quale sostiene di voler spostare l’asilo di Cordignano/Villa nel polo unico scolastico di Cordignano. Ci sono quindi in programma nuovi ampliamenti o adeguamenti dell’attuale plesso della primaria o si è già deciso di chiuderla e spostare le elementari nella nuova scuola di Villa per far posto all’asilo? I numeri dei nuovi iscritti alla primaria nel comune non sono confortanti, ma se si dovesse verificare questa ipotesi ci sembrerebbe una cosa scandalosa!”.

Baggio tiene a precisare che De Re non era presente in consiglio comunale e quindi non ha potuto ascoltare direttamente le sue parole. Baggio ha spiegato che “quello che Luca De Re definisce scandaloso, è semplicemente il naturale decorso degli eventi, condiviso con il dirigente scolastico Giuseppe Greco dell’Istituto comprensivo Ippolito Nievo di Cordignano.

“Quando sarà terminata – afferma Baggio – la nuova scuola primaria di Villa di Villa, attualmente in fase di costruzione, in essa troveranno posto le cinque classi elementari di Villa (che al momento sono ospitate due alla primaria di Cordignano e tre alla scuola secondaria di primo grado del capoluogo ndr). Nella primaria di Cordignano verrà spostata anche la scuola dell’infanzia di Villa di Villa. A tal proposito è prevista una ristrutturazione straordinaria dell’attuale elementare di Cordignano, soprattutto per quanto riguarda i pavimenti e i soffitti”.

“Le dichiarazioni di De Re creano solo tanta confusione. Mi auguro che la campagna elettorale assuma toni diversi” conclude l’assessore.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati