Cordignano, il Comune cerca pensionati per accompagnare i bimbi delle scuole materne sui pulmini del trasporto scolastico

Molti comuni cercano i nonni vigile per le attività di sorveglianza e viabilità sicura davanti alle scuole, il comune di Cordignano ha emesso invece un avviso di selezione anziani per l’attività di accompagnamento dei ragazzi sui pulmini scolastici.

Ci sarà tempo fino al 2 settembre per presentare le domande per coloro che sono interessati. Il Comune cerca tre persone preferibilmente dai 55 ai 75 anni per l’attività di accompagnamento sullo scuolabus delle scuole materne.

Alle persone incaricate sarà corrisposto un rimborso spese per un servizio complessivo di massimo 5 ore settimanali articolato dal lunedì al venerdì. L’orario sarà o dalle 8 alle 9 o dalle 15 alle 16, e comunque secondo il calendario scolastico.

Per partecipare alla selezione sono richiesti alcuni semplici requisiti: residenza nel comune di Cordignano; essere pensionati o in attesa di pensione; avere un età compresa preferibilmente, come detto, tra i 55 e i 75 anni; non svolgere altra attività lavorativa subordinata o autonoma; e naturalmente l’idoneità psico-fisica.

La domanda va redatta su apposito modello da ritirarsi presso l’Ufficio Servizi Sociali e dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Cordignano entro le 12 del 20 settembre. L’attività viene svolta in collaborazione con l’Auser Volontariato che seguirà la fase della corresponsione dei rimborsi.

L’incarico sarà conferito, come fa sapere il Comune, in relazione alle esigenze rilevate, sulla base di una graduatoria fra coloro che saranno ritenuti idonei, che terrà conto delle esperienze lavorative maturate, di eventuali analoghe esperienze di servizio e delle risultanze del colloquio da sostenere con il responsabile dei Servizi Sociali.

(Fonte: Comune di Cordignano).
(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati