Cordignano, individuato l’ecovandalo della strada vicinale di Vistorta, e ora sarà sanzionato pesantemente

Sembra sia stato individuato dagli agenti della Polizia locale di Cordignano l’ecofurbo che ha abbandonato dei rifiuti sulla strada vicinale di Vistorta. Sarà sanzionato pesantemente: vita dura dunque per coloro che non rispettano le regole e creano un danno ambientale.

“L’amministrazione comunale pensa alla installazione di telecamere nelle zone critiche, mentre la Savno provvederà a raccogliere e a smaltire i rifiuti nelle prossime ore”. Questo in sintesi è quanto ha dichiarato il sindaco Alessandro Biz, che da stamattina sta seguendo la vicenda portata all’attenzione della giunta e dell’opinione pubblica da un notizia corredata da alcune foto di una cittadina pubblicata sulla pagine facebook “Sei di Cordignano se …”, la quale scrive di una “discarica”, che si si trova sulla rotonda che da via Vistorta va in Via Privata del Palù a Ponte della Muda (vicino alla chiesetta di Fossa Biuba).

“Chiaramente abusiva e visibilmente abbandonata”, sottolinea la signora. Fra i commenti da lei raccolti, è arrivato anche quello del primo cittadino Alessandro Biz, che ha scritto: “Buongiorno. Grazie per la segnalazione. Siamo intervenuti più volte e lo faremo anche questa volta. L’intenzione è di installare delle telecamere”.

“Gli agenti di Polizia locale – ha dichiarato Biz, questo pomeriggio – stanno indagando e sembra che siano potuti risalire all’autore dell’abbandono dei rifiuti nella strada vicinale di Vistorta. L’autore verrà sanzionato adeguatamente. Ringrazio le forze dell’ordine ed in particolare gli agenti di Polizia locale per il lavoro che stanno svolgendo sul nostro territorio”.

Un altro episodio simile è accaduto qualche tempo fa nella medesima zona. E anche a Pinidello c’è stato chi ha abbandonato sacchetti di immondizie in mezzo alla natura. Anche in questo caso è stato possibile risalire all’autore e la persona è stata indotta a non reiterare tali comportamenti.

Abbiamo contattato la Savno. I rifiuti abbandonati verranno raccolti dai loro operatori nel volgere di poco tempo“, ha spiegato Biz.

“Stiamo valutando anche la possibilità – ha aggiunto il pubblico amministratore – di acquistare delle telecamere da posizionare nei punti critici, per monitorare le varie situazioni e aiutare i nostri agenti e in generale le Forze dell’ordine a svolgere le indagini necessarie per risalire all’autore o agli autori di questi comportamenti”.

Un aiuto tecnologico, insomma, per rendere la vita sempre più dura agli ecofurbi.

(Fonte: Loris Robassa © Qdpnews.it).
(Foto: Gruppo Facebook Sei di Cordignano se…).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati