Cordignano, l’assessore Baggio interviene sulla pulizia dell’ex casello idraulico di via Garibaldi: “Il merito è soprattutto dei residenti”

Carlo Baggio, assessore ai lavori pubblici e alla pubblica istruzione di Cordignano, interviene sul tema della pulizia dell’ex casello idraulico di via Garibaldi (articolo del 1/09/2021) (qui l’articolo).

“Viste le dichiarazioni recentemente apparse sulla stampa – sottolinea Baggio -, tengo a precisare cosa è accaduto sia nel 2018 che in questa estate per arrivare alla pulizia dell’ex casello idraulico di via Garibaldi. Lo faccio soprattutto per dare merito ai cittadini residenti in quella zona, dei quali ho personalmente raccolto le firme ed inviato una pec al Genio Civile della Regione Veneto e al Comune di Cordignano, esattamente in data 30 marzo 2017, che ha acceso i riflettori e dato vita al dialogo per la pulizia di quell’area. Merito soprattutto dei cittadini che si sono attivati, mio tramite, per questo scopo e dell’allora assessore Remo Salatin che si era preso a cuore l’incombenza”.

Non corrisponde al vero che la pulizia venga effettuata periodicamente – annota l’assessore -: dal 2018 non era stata più effettuata, sino a lunedì scorso. Tanto è vero che, nel mese di luglio 2021, ho personalmente richiesto al Genio Civile un nuovo intervento di pulizia. Approfitto per ringraziare il personale del Genio, soprattutto nelle persone dell’ingegnere Micaroni e del geometra Rodella, per il pronto intervento”.

“Proprio in questi giorni stanno effettuando una nuova pulizia degli argini dei torrenti Carron e Friga – prosegue -, oltre agli importanti lavori di innalzamento delle sponde arginali in località Pinè, un intervento concordato con il Comune ancor prima dell’alluvione del dicembre scorso, a seguito della quale ho personalmente richiesto di estendere l’appalto già previsto per un innalzamento di tutto l’argine per una lunghezza complessiva di 400 metri, da borgo Torricella fino alla centralina di Pinè. Ringrazio il personale del Genio Civile per l’attenzione che si è accesa sul nostro territorio, troppo martoriato da fenomeni alluvionali, ed auspico che possa proseguire questa fattiva collaborazione”.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati