Luigi Sinibaldi è il nuovo dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Ippolito Nievo di Cordignano (nella foto). Il preside è giunto dall’Umbria lunedì 2 settembre per prendere servizio e conoscere la realtà in cui sarà chiamato ad operare.
La novità assoluta sta nel fatto che, fino a poche ore prima del suo arrivo, l’Istituto stesso risultava essere, per l’anno scolastico appena iniziato, posto a reggenza. L’Ufficio scolastico regionale del Veneto aveva infatti già nominato la dirigente dell’Istituto Alberghiero Beltrame di Vittorio Veneto, Letizia Cavallini, reggente dell’Ic Cordignano per il 2019-2020.
Cordignano era risultato essere, in provincia di Treviso, uno dei quattro istituti esclusi dalle scelte dei dirigenti neo assunti, dopo aver superato il recente concorso.
Il Miur, in seguito alla rinuncia al nuovo incarico da parte di alcuni vincitori del concorso nazionale, ha effettuato ulteriori assegnazioni. Luigi Sinibaldi, già docente e vicepreside in provincia di Terni, ha scelto come destinazione il Veneto e nello specifico Cordignano.
L’Istituto comprensivo Ippolito Nievo torna così ad essere guidato da un uomo, dopo decenni in cui si sono susseguite dirigenti donne. A parte una parentesi di un anno del preside Luciano Maschio, nella stanza dei bottoni del campus scolastico, si sono passate il testimone Rita Salvador (direttrice didattica) e, dal sorgere dell’Ic, Elsa Gava, Iginia Toldo, Lara Modanese.
Luigi Sinibaldi, classe 1967, si occuperà delle scuole dei comuni di Cordignano ed Orsago che comprendono complessivamente tre plessi dell’infanzia statali (Cordignano, Pinidello e Villa), quattro primarie (Cordignano, Villa, Pinidello, Orsago) e due secondarie di primo grado (Cordignano ed Orsago).
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it