Cordignano, scuola a rischio sismico: il trasloco effettuato ieri a tempo di record

Ieri mattina, venerdì 26 gennaio, la scuola primaria “Via General Cantore” (nella foto) di Villa di Villa, frazione di Cordignagno, è stata sgomberata in tempo record. Il motivo sono i risultati di una perizia di valutazione della vulnerabilità sismica dell’edificio scolastico arrivata pochi giorni fa, i quali dichiaravano la non adeguatezza, secondo le normative vigenti, della scuola stessa.

In accordo con il dirigente scolastico è stata indetta una riunione con i genitori mercoledì scorso, due giorni fa, per parlare della situazione. Il Comune aveva fino a quel giorno programmato di traslocare nella pausa che ci sarebbe stata per le vacanze di carnevale, ma avendo saputo dei risultati della perizia e quindi il motivo del trasloco, alcuni genitori preoccupati avevano deciso che avrebbero tenuto i loro figli a casa.

“Per la tranquillità di tutti abbiamo coinvolto gli operai del Comune, una ditta privata, la Pro Cordignano e la Pro Belvedere e stamane abbiamo fatto il trasloco in tempi brevi. Da lunedì i bambini della prima e seconda classe saranno alle elementari di Cordignano, mentre le classi terza, quarta e quinta alla scuola media di Cordignano”, spiega il sindaco Alessandro Biz, che rassicura: “Abbiamo usato tutte aule che prima erano vuote”.

(Fonte: Francesca Rusalen © Qdpnews.it).
(Foto: www.giannidesti.com).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati