Cordignano, tre in corsa per la poltrona di sindaco: Alessandro Biz, Roberto Campagna e Luca De Re

A Cordignano saranno tre gli aspiranti alla carica di sindaco, e altrettante le liste di candidati a consiglieri comunali.

I cordignanesi il 3 e il 4 ottobre, con il proprio voto dovranno scegliere fra il sindaco uscente Alessandro Biz, l’assessore al bilancio e allo sport ed ex primo cittadino Roberto Campagna e l’imprenditore Luca De Re. I primi due, esponenti della maggioranza uscente, si rifanno ai valori del centro destra, il terzo dà continuità al gruppo di centro sinistra che attualmente è all’opposizione.

La sicurezza idraulica e la famiglia sono due priorità comuni a tutte le liste.

Insieme per Cordignano

Luca De Re, con “Insieme per Cordignano”, propone nella sua lista Antonella Benedet, Guido Berton, Anna Bit, Patrizia Boscariol, Barbara Buttignol, Alessandro De Carlo, Matteo Lavina, Giovanni Lollo, Sandro Macor, Aiman Merouah, Silvano Piccoli ed Emanuela Scepi.

“Stare meglio” è lo slogan di Insieme per Cordignano. De Re, se eletto sindaco, punterà a migliorare la salute fisica, ambientale, economica del paese e dei suoi abitanti. Tra le priorità del programma c’è la realizzazione della casa della salute, che si porrà a metà tra le cure domiciliari e il ricovero ospedaliero.

De Re lavorerà inoltre per introdurre l’indirizzo sportivo all’Istituto Comprensivo di Cordignano, come già era stato ventilato in passato. Si tratterebbe del primo caso in Veneto. Verrà istituito un ufficio per le attività produttive e per sostenere il volontariato nelle sue iniziative in modo tale da supportarlo negli iter burocratici.

Cordignano Viva – Roberto Campagna Sindaco

Roberto Campagna, con “Cordignano Viva – Roberto Campagna Sindaco”, nella sua squadra propone Mauro Fael, Tiziano Feltrin, Cinzia Soneghet, Giovanna Piccoli, Carlo Baggio, Giada Della Libera, Loris Salatin, Vincenzo Nicola Pagliara, Giada Pasqualetto, Silvia Zaia, Matteo Basso, Andrea Bitto.

Programma: il teatro Francesconi verrà ristrutturato e riaperto grazie ai finanziamenti derivanti dai Comune di Confine, giunti a Cordignano in seguito all’impegno di Campagna. Nel programma c’è anche una nuova palestra, funzionale e sicura. Sul fronte della viabilità il nodo prioritario da sciogliere sarà quello dell’incrocio di Pinidello di fronte alla Locanda al Vapore.

E’ prevista l’installazione di un sistema di videosorveglianza che renda più sicuro il territorio, garantendo maggior tranquillità agli anziani e in generale a tutta la cittadinanza anche grazie ad un potenziamento del controllo del territorio in sintonia con la Polizia locale.

Tutti per Cordignano – Biz Sindaco

Alessandro Biz, con “Tutti per Cordignano – Biz Sindaco”, nella sua lista propone Martina Bin, Demis Cao, Enzo Cevolin, Chiara Coan, Davide Dal Cin, Francesco De Re, Loris Di Liberto, Chiara Lorenzon, Lukas Magdalin Uzun, Stefania Piccoli, Giulia Polese, Silvana Sonego.

Biz prevede di portare a compimento il cammino intrapreso, di istituire lo sportello del cittadino dove qualsiasi richiesta verrà gestita con una procedura che permetterà di avere risposte in tempi certi.

Verrà dato vita al controllo di vicinato, tanto che l’iter è già in dirittura d’arrivo. Al centro Francesconi ci sarà il nuovo polo culturale con il trasferimento della biblioteca al piano terra, mentre le associazioni avranno la loro casa completamente ristrutturata alle ex scuole professionali. Verrà fatto ripartire il doposcuola e saranno aumentati i contributi per le spese dei libri degli alunni delle medie.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati