Cordoglio a Orsago per la morte di Giuseppe Biz, papà del sindaco di Cordignano. Il ricordo dei figli: “Sei stato un padre esemplare”. Domani il funerale

La comunità di Orsago è in lutto: è scomparso all’età di 77 anni Giuseppe Biz, padre del sindaco uscente e ricandidato a Cordignano, Alessandro.

Nato e cresciuto a Orsago, era conosciuto in paese ed è stato agente di commercio e commerciante di dolciumi e, assieme alla moglie, titolare di una profumeria e tabaccheria sempre in paese per molti anni. Inoltre dal 1999 al 2004 è stato consigliere comunale sempre a Orsago.

Era fratello di Gianni Biz, manager del ciclismo di Caneva deceduto nel 2012.

I figli Alessandro e Valentina hanno voluto così ricordarlo: “È stato un esemplare padre di famiglia, un uomo onesto, schietto e sempre impegnato nel lavoro”.


Giuseppe lascia la moglie Clementina, i due figli con le rispettive famiglie e nipoti, la sorella e i parenti tutti.

ll funerale si svolgerà domani, martedì 28 settembre alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di Orsago. Il rosario sarà celebrato mezz’ora prima (alle 15).

Giuseppe giungerà dall’ospedale di Vittorio Veneto, dove era stato ricoverato pochi giorni fa a seguito del rapido aggravarsi delle condizioni di salute.

Era stato sottoposto a un intervento un anno e mezzo fa, poi, nonostante la buona ripresa, il male si era recentemente ripresentato.

(Foto: per concessione di Alessandro Biz).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati