Eccellenze di Cordignano, domani la consegna dei premi ai cittadini meritevoli

La cerimonia di conferimento del premio “Eccellenze di Cordignano” si terrà domani, sabato 25 maggio alle ore 17, nell’aula magna della scuola media (nella foto) della città, in via Gazzari, 1.

Il premio è stato istituito l’anno scorso per volere del sindaco e assessore alla cultura Alessandro Biz e vuole premiare ogni anno cinque cittadini che fanno parte della comunità di Cordignano per nascita, per residenza o per attività importanti svolte nella città.

Gli ambiti di attività riconosciuti dal premio sono quelli della cultura, dell’arte, del sociale, dello sport e dell’imprenditoria. I cittadini che verranno premiati alla cerimonia di sabato per l’anno 2018 sono: Gian Marco Mutton, scrittore e autore di tre volumi storici su Ponte della Muda; Graziano Soldera per l’associazionismo, già presidente della banda di Cordignano e artefice della Young Band; Gianfranco Carlet, organizzatore del giro del Belvedere; Edi Chech per l’impegno nel sociale, presidente dell’associazione Oasi Federico; infine, Patrizio Dei Tos, imprenditore, titolare di Itlas e Labor Legno.

“Mentre l’anno scorso è stato il Comune a scegliere i nomi dei premiati – spiega il sindaco Alessandro Biz – quest’anno sono state anche raccolte delle segnalazioni da parte dei cittadini, che hanno così espresso il loro parere in merito alla scelta dei candidati”.

Alla cerimonia di domani parteciperanno, oltre a tutti coloro che vorranno presenziare, anche gli studenti della scuola media. Ai premiati il sindaco Biz consegnerà una targa di riconoscimento in cui viene scritta la motivazione dell’onorificenza. La “banda di Cordignano”, composta da 31 musicisti, suonerà alla cerimonia, a cui seguirà un rinfresco.

(Fonte: Francesca Rusalen © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati