Singolare intervento, ieri mercoledì, per i Carabinieri del Radiomobile di Conegliano, i quali si sono recati in un’abitazione di un 30enne di San Vendemiano per notificargli un’infrazione al Codice della Strada emessa la scorsa primavera. I militari dell’Arma hanno notato nel giardino dell’abitazione alcuni arbusti “sospetti” rivelatisi alla fine, effettivamente, tre piante di canapa – marijuana. Sono stati sequestrati anche due barattoli in vetro (accuratamente oscurati con nastro di colore nero) trovati in casa e contenenti complessivamente circa 75 grammi della stessa sostanza stupefacente.
Sempre ieri, in tarda mattinata in via Leopardi a Cordignano, una pattuglia della stazione locale dell’Arma in servizio perlustrativo ha intercettato in un parco pubblico, a piedi e a breve distanza dalla propria autovettura, un giovane in atteggiamento sospetto. Sottoposto a perquisizione personale, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestatro in suo possesso alcuni grammi di hashish suddivisi in dosi. A casa del giovane, un 21enne del Coneglianese che sarà denunciato, sono stati trovati anche una modesta quantità di marijuana e un bilancino di precisione.
In nottata, in via Piave a Montebelluna, i militari della stazione di Crocetta del Montello hanno individuato e denunciato un 30enne di origini marocchine per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, a piedi, alla vista dei Carabinieri, ha tentato di nascondere sotto a una siepe un panetto di hashish del peso di circa 30 grammi, recuperato e sequestrato dalla pattuglia.
(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Carabinieri)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata