Il consiglio comunale approva l’assestamento di bilancio da 385 mila euro

L’assestamento di bilancio 2024, varato dalla giunta comunale di Cordignano, è stato approvato martedì 23 luglio in Consiglio comunale. Un passaggio che assicura l’equilibrio finanziario della gestione 2024, alla luce dei dati consuntivi del 2023, e apporta variazioni compensative tra gli stanziamenti già assegnati in bilancio. 

Il sindaco, Roberto Campagna, spiega che a disposizione ci sono 385.000 di euro che andranno a finanziare interventi prioritari fissati dalla giunta: «Queste principali voci di spesa rifinanziate sono i maggiori costi previsti nelle mense scolastiche, per non incidere sulle famiglie, il contributo per l’acquisto dei libri agli alunni che si iscrivono alla scuola secondaria di primo grado, il contributo per l’edizione 2024 di Prealpi in Festa. Ci sono poi risorse per la manutenzione dei plessi scolastici, nuovi punti luce e segnaletica stradale. Sul capitolo sistemazione straordinaria strade sono stati allocati 153 mila di euro per interventi prioritari sulla rete viaria. Complessivamente gli investimenti sono pari a 218.000 euro. Infine, abbiamo incassato il contributo della provincia di 30.000 euro per la riqualificazione energetica del campo sportivo di Villa». 

Il Consiglio ha poi approvato il rinnovo della convenzione per la gestione associata di funzioni e servizi di Polizia locale con il Comune di Orsago.

(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati