Domenica scorsa si è svolta a Vigasio (VR) la terza e ultima tappa del “Circuito Triveneto 2023/2024” organizzata dalla squadra A.S.D Dojo Kun Karate Do.
Una giornata in cui gli atleti del Karate Club Cordignano hanno mostrato al massimo le proprie capacità conquistano il quarto posto nella classifica generale, il secondo posto per il kumite e il terzo posto per il kata.
Ora veniamo alle prestazioni dei singoli atleti, nella specialità del kata la medaglia d’oro nella propria categoria la conquistano: Eros Armellin, Michael Mioni, Aurora Maso e Alessia Michelin; un argento per Lucrezia Gaudio e un bronzo per Luigi Felice.
Invece nella categoria “open” (dai 15 ai 99 anni) troviamo una doppietta per il primo posto con Michael Mioni e Alessia Michelin, mentre terzo posto per Aurora Maso.
Nella specialità del kumite nella propria categoria il gradino più alto del podio lo raggiunge Antonio Da Ros, medaglia d’argento per Giovanni Tonus, Lorenzo Ghirardi, Lorenzo Pizzol, Nicolò Del Puppo e Aurora Maso; mentre tre bronzi per Dylan Sellappullige, Giacomo Dus e ancora Alessia Michelin.
Nella categoria “open” (tutti i pesi) il team cordignanese conquista un argento con Antonio Da Ros.
Invece con le categorie a squadre di kumite l’oro lo centrano Dus-Modolo-Da Ros M. e Pizzol-Tenderini-Da Ros A e un terzo posto per la squadra Collodet-Del Puppo-Zanette.
Da ricordare inoltre le convocazioni ricevute al Karate Club Cordignano da parte della squadra C.A.R Triveneto (centro agonisti regionale) per la gara di sabato due marzo (a Vigasio) “Torneo CAR FESIK Italia 2024”, in cui hanno partecipato anche le rappresentative CAR delle regioni: Lombardia, Liguria, Emilia Romagna e Umbria.
Gli atleti cordignanesi convocati sono: Eros Armellin, Lucrezia Gaudio, Alessio Collodet e Samuela Tardivo, i quali hanno contribuito a far raggiungere la squadra del Triveneto di raggiungere il secondo posto.
“Il Maestro Costantino Da Ros e Daniele Cantiron insieme agli istruttori del Karate Club Cordignano Davide Celotto e Piergiorgio Pagotto si ritengono soddisfatti delle prestazioni degli atleti cordignanesi. Ora la squadra si preparerà per le prossime gare nelle quali i ragazzi cercheranno di migliorare per raggiungere i gradini più alti del podio” affermano dalla società.
(Foto: per gentile concessione del Karate Club Cordignano).
#Qdpnews.it