Due medici in paese: lunedì arriva la dottoressa Da Ros

Un nuovo medico di famiglia a Cordignano

Ritornano i medici di famiglia a Cordignano. Da lunedì 2 dicembre la dottoressa Lidia Da Ros si aggiungerà al dottor Alberto De Trovato, che era l’unico medico di famiglia rimasto in paese.

Basti pensare che fino a pochi anni fa il Comune aveva quattro medici con ambulatori ma poi, causa anche pensionamento di tre di loro, era rimasto il solo dottor De Trovato.

Una situazione che ha messo in difficoltà i cordignanesi, che sono stati costretti a cercare altri medici fuori dal proprio Comune.

Ora è arrivata finalmente una bella notizia per il paese, con la possibilità per i cittadini di scegliere la dottoressa Da Ros, che riceverà nell’ambulatorio messo a disposizione dal Comune nell’ex casa del custode della scuola media di via Vittorio Veneto 14, divenuta anni fa sede della base ambulanza 118 di Prealpi Soccorso.

Sede che comunque sarà provvisoria, come confermato, anche dal sindaco Roberto Campagna: “Il ritorno del medico di medicina generale a Cordignano è un risultato importante – prosegue il primo cittadino -. L’impegno per restituire ai cittadini un presidio medico permanente è stato costante fin dall’insediamento della nostra amministrazione. Si tratta di una risposta concreta e duratura alle richieste dei cittadini, soprattutto più fragili, di Cordignano” conclude Campagna.

(Autore: Luca Collatuzzo)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati