Si chiude finalmente il cerchio, Alex Cordaz torna nel club che lo ha lanciato nel mondo professionistico: l’Inter.
Il portiere cordignanese, dopo 16 anni di esperienze in tante squadre tra A, B ed estero, torna nel club dove è cresciuto, ed è il primo acquisto della nuova Inter targata Simone Inzaghi dove sarà il vice di Samir Handanovic (portiere titolare e capitano della formazione meneghina).
L’ex capitano del Crotone ha sostenuto ieri le visite mediche alla Clinica Humanitas di Milano, dopo un’operazione già definita da settimane con l’intento da parte di Alex di voler chiudere la carriera nel team milanese.
Un arrivo simbolico, come detto, dove per il 38enne ha mosso i primi passi essendo cresciuto proprio nel settore giovanile nerazzurro fino ad esordire in prima squadra durante un match di Coppa Italia nella stagione 2003-04 subentrando dopo l’espulsione di Francesco Toldo in un Inter-Juventus.
Una carriera poi che lo ha visto vestire molte maglie tra cui Cittadella, Treviso, Parma, fino alla Slovenia e alla Svizzera (brevi avventure al Gorica e al Lugano) per poi restare nella sua “seconda casa” quella Crotone che, durante la sua avventura sessennale, lo ha fatto arrivare in Serie A da protagonista e da capitano per ben due volte (la prima nel 2015 e la seconda nel 2020).
Per Alex, nonostante un ruolo non da protagonista, si tratta comunque di un’esperienza importante che gli consente di entrare in un gruppo che, la scorsa stagione, ha interrotto l’egemonia Juventus che durava da ben 9 anni.
(Foto: Inter).
#Qdpnews.it