Maxi tamponamento lungo l’autostrada A13 tra Rovigo e Padova: perde la vita il camionista cordignanese Adriano Dotta

Tragedia lungo l’autostrada A13 Rovigo-Padova, a perdere la vita è il camionista di Cordignano Adriano Dotta, di 55 anni.

Nello schianto sono stati coinvolti tre camion e un’auto: ad avere la peggio è stato il camionista cordignanese, nato a Conegliano nel 1966, che a causa delle gravi ferite riportate è morto sul colpo.

L’incidente di oggi, un maxi tamponamento, è avvenuto nel tratto autostradale compreso tra Boara Pisani e Monselice.

Nell’impatto fra i mezzi, la cabina di uno dei tre camion si è letteralmente accartocciata divenendo un groviglio di ferro tagliente risultato fatale per Dotta.

A nulla sono serviti gli interventi degli operatori del Suem 118 e dei Vigili del Fuoco che hanno prontamente soccorso il 55enne. Nonostante i vari tentativi, il personale sanitario e il medico ne hanno dovuto dichiarare la morte.

Ancora non sono note le cause del sinistro stradale, che sono tutt’ora al vaglio della Polstrada.

Le operazioni di soccorso dei Vigili del fuoco hanno creato non pochi disagi alla viabilità lungo il tratto autostradale.

L’autostrada infatti è rimasta chiusa al traffico fino alle 16. Successivamente è stata aperta una sola corsia di marcia.

La notizia del decesso dell’autotrasportatore si è diffusa rapidamente nei suoi Comuni di nascita e residenza, suscitando sgomento e vasto cordoglio.

(Foto: Vigili del Fuoco).
#Qdpnews.it




Total
0
Shares
Articoli correlati