Ripartito con entusiasmo il camp estivo organizzato dal Calcio Cordignano: “Abbiamo visto felici ragazzi e genitori”

Il Calcio Cordignano, della presidente Simonetta Botteon, ha organizzato anche quest’anno il “Camp Estivo 21” che è stato intitolato “Fuori tutti” e “Non solo calcio”.

Per sottolineare – ha spiegato il portavoce Gianni Piccinin – la voglia di tornare alla normalità, pur nelle attenzioni che la pandemia ancora impone”.

Per i ragazzi che vi stanno partecipando si è trattato di recuperare spazi di vita all’aperto, per praticare dello sport, per stare insieme in serenità, per divertirsi e giocare, magari anche a ping – pong o a carte.

Li ho visti divertirsi – racconta Piccinin – ed essere felici. Altrettanto contenti sono stati i genitori. Ci sono molto entusiasmo, armonia e partecipazione”.

Quest’anno – continua – la novità è consistita nel farli fermare a cena e anche un po’ dopo. Mi sembra che anche questa sia stata una buona scelta, per favorire la socializzazione e l’amicizia fra di loro. Ne avevano bisogno!”.

Il Camp estivo 21 in questa seconda settimana entra nel vivo con una trentina di giovanissimi quasi tutti cordignanesi, di età compresa tra i 13 e i 9 anni. Ragazzi che sono seguiti a rotazione da più mister, ciascuno affiancato da un paio di animatori.

“Gli animatori sono giocatori del Cordignano classe 2004 – spiega Piccinin – che aiutano gli allenatori nello svolgimento delle attività programmate. Con le loro osservazioni hanno contribuito a cogliere le peculiarità simpatiche espresse da ciascun partecipante, fissate poi in attestati divertenti, già distribuiti al primo gruppo di 25 ragazzi che hanno partecipato alla prima settimana. E che verranno assegnati anche a quelli del secondo gruppo”. 

La giornata tipo è stata la seguente: ritrovo al Centro sportivo verso le 13.30. Alle 14 inizio delle attività formative con i tecnici e verso le 16 c’è la merenda.

Dalle 16.30 alle 18.30 si svolgono vari tornei sportivi, non solo di calcio. Quindi tutti sotto la doccia e poi la cena e lo svago del dopo cena. Verso le 20.30 – 21 i genitori passano a riprendere i figli. 

Ieri, venerdì 25 è stata programmata una festa conclusiva con l’assegnazione dei premi e la partecipazione di un giocatore e di alcuni esponenti del Pordenone Calcio, società alla quale è affiliata la compagine rosso blu cordignanese. 

All’appuntamento si sono presentati, in rappresentanza della società, il calciatore Luca Magnino e quattro preparatori dello staff tecnico.

Dal prossimo lunedì 28 giugno e fino al successivo 2 luglio sempre il Calcio Cordignano organizza il “Super Camp per portieri – fuori tutti”, per i ragazzi classe 2007 – 2016, dalle 14 alle 19, sempre nel medesimo impianto sportivo.

Un’iniziativa curata dal mister Juri Furlan (che ha creato l’Academy Impara con noi), assieme a Massimiliano Sartor e ad altri “numeri uno”. A questa settimana partecipano giovanissimi portieri anche da altre società calcistiche della zona.

(Foto: Calcio Cordignano – per gentile concessione di Gianni Piccinin).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts