Fa discutere la triste storia di Kuma, il gatto “mascotte” di Cordignano colpito con un fucile a pallini da un ignoto.
Una scarica di pallini sul musetto del gattino e Kuma ha perso un occhio, e ora rischia di restare del tutto cieco, un gesto che ha lasciato di stucco la comunità cordignanese e sul quale ora indagano i Carabinieri. Kuma è stato soccorso alla Clinica veterinaria Serenissima di Sacile.
Il fatto è accaduto qualche giorno fa a Villa di Villa e la voce che il gatto più ben voluto di Cordignano era stato colpito al volto ha fatto subito il giro del paese. Kuma non è un gatto qualunque tanto da esser diventato in poco tempo una vera e propria “mascotte” in paese, per il fatto che girovagasse un po’ nelle vie paese, a ricevere un boccone alla macelleria o a farsi accarezzare.
Nel frattempo nei social è stata tanta la vicinanza alla povera bestiola e, ovviamente, grandi la rabbia e l’amarezza per questo brutto gesto.
“C’è stato un tempo in cui su quella che era diventata la mascotte del paese si poteva, scherzando, persino candidarlo come sindaco tanto era conosciuto e ben voluto – commenta un cittadino cordignanese sui social – eppure in mezzo a noi esiste un “omuncolo” in grado di imbracciare un fucile e sparare ad un essere vivente che aveva il solo torto di essere socievole, rendendolo cieco. Facciamo il tifo perché al più presto lei abbia un nome e un cognome in modo che chi le abita vicino possa tenersi alla larga da un omino tanto vigliacco quanto spregevole”.
Come detto, è stata presentata denuncia contro ignoti e i Carabinieri stanno analizzando i pallini estratti dal muso del povero Kuma, alla quale è stato asportato l’occhio sinistro.
(Foto: Facebook – Sei di Cordignano se vuoi discutere di Cordignano).
#Qdpnews.it