L’amministrazione comunale di Cordignano anche quest’anno ha deciso di premiare le cittadine e i cittadini che si contraddistinguono nell’ambito della cultura, dell’arte, dello sport, del sociale e dell’imprenditoria. “Eccellenze Cordignano”, istituita per la prima volta nel 2017, ha l’obiettivo di essere un’iniziativa di stimolo per tutti gli abitanti, e in modo particolare per gli studenti che frequentano la scuola secondaria di primo grado, a procedere sulla strada dell’impegno, della creatività e della laboriosità.
La particolarità dell’iniziativa sta nel fatto che ogni cittadino ha la possibilità di candidarsi al Premio o di candidare un cordignanese. Fino al 12 dicembre si può compilare l’apposito modulo disponibile sul sito ufficiale o nella biblioteca civica, segnalando il proprio candidato e circostanziandone la motivazione. Una commissione – composta dal sindaco Roberto Campagna, da due assessori e da due “eccellenze” delle edizioni precedenti – valuterà le candidature arrivate e sceglierà i vincitori di questa sesta edizione.
Le premiazioni si terranno in una cerimonia pubblica il 22 dicembre alle 18.30 nell’aula magna della scuola secondaria di primo grado di Cordignano: una targa e una pergamena con la motivazione del premio.
“Una comunità unita e in continua crescita è una comunità capace di riconoscere nell’altro, nel vicino di casa, nell’amico, nel compagno di scuola o di lavoro colui che è riuscito a porsi degli obiettivi e a raggiungerli. Guardare al coraggio degli altri di mettersi in gioco e magari alle difficoltà che hanno dovuto superare nel realizzare i propri sogni deve essere di stimolo per ogni cordignanese, di qualsiasi età”, dichiara il sindaco Campagna.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it