È stata ultimata l’installazione di un impianto fotovoltaico sulla copertura dell’edificio che ospita il bocciodromo comunale, in via Cazzani. Prima della realizzazione, la copertura è stata oggetto di impermeabilizzazione. L’edificio ospita anche l’Associazione Anziani Anteas di Cordignano, che ha proposto i lavori.
Considerato che l’edificio è di proprietà comunale, l’Amministrazione guidata dal sindaco Roberto Campagna ha deciso di compartecipare alla spesa straordinaria sostenuta dall’Associazione Anteas, attraverso l’erogazione di un contributo di 12.271,64 euro.
L’impianto fotovoltaico ha una potenza nominale pari a 8,2 kWp (8 Kw), con un accumulo da 11,04 kWh. “Uno strumento perfetto per autoprodurre energia e risparmiare sui costi della bolletta, ma non solo. Affidarsi a un impianto fotovoltaico – afferma Campagna – corrisponde ad azzerare le emissioni di CO2 nell’ambiente e contribuisce, non con le parole ma con i fatti, alla salute dell’ambiente. Ragioni per cui abbiamo accolto con favore la richiesta del presidente dell’Associazione Anteas Giorgio Carlet di compartecipare alla spesa”.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Comune di Cordignano)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata