Il mese di maggio vedrà al centro un progetto educativo di inclusione sociale sulle fragilità comportamentali e Adhd (deficit di attenzione e iperattività): “Svegli come un grillo” è il nome di un’iniziativa, rivolta a coloro che si occupano di bimbi e ragazzi.
Il progetto è promosso dai Comuni di Cordignano e Orsago, in collaborazione con l’Associazione famiglie Adhd “Zuppa di Sasso” e sarà condotto dalla psicologa e psicoterapeuta Emanuela Fornasier.
Gli incontri si terranno i lunedì di maggio alle 20.30: lunedì 2 e 16 maggio gli appuntamenti sono previsti a Orsago, nella sala polifunzionale “Don A. Possamai” di via Partigiani 19, mentre il 9 e 23 maggio a Cordignano, nell’aula magna della scuola secondaria di via Vittorio Veneto 12.
La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria (i posti sono infatti limitati), tramite la compilazione di un modulo online disponibili sui siti istituzionali comunali oppure contattando le biblioteche (biblioteca@comune.cordignano.tv.it – 0438/779775; biblioteca@comune.orsago.tv.it – 0438/991371).
L’evento è organizzato nel rispetto delle normative anti contagio e, a chi ne farà richiesta, verrà rilasciato un attestato di partecipazione al termine del ciclo degli incontri.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it