Il cordignanese Alberto Pin è uscito dall’ospedale una settimana fa e ora si trova a casa, dove lo attende un mese di convalescenza.
La normalità sta pian piano ritornando per il capo cantina dopo i terribili giorni vissuti in seguito all’incidente dello scorso 14 settembre che ha coinvolto lui e l’enologo Marco Bettolini: quest’ultimo ha tragicamente perso la vita nell’azienda vitivinicola Ca’ di Rajo di San Polo di Piave.
Il 31enne era stato ricoverato a causa di un’asfissia provocata dall’azoto presente in un autoclave pronta per essere riempita con del vino spumante.
“Sono davvero felice che Alberto Pin stia bene – commenta il sindaco di Cordignano Roberto Campagna -. L’incidente aveva lasciato in apprensione per diversi giorni la sua famiglia e tutta la comunità di Cordignano. Auguro ad Alberto di dimenticare in fretta questi terribili giorni”.
Ora Pin, una volta ristabilitosi, sarà a disposizione degli inquirenti che indagano sul sinistro costato la vita a Bettolini, il quale sarebbe deceduto proprio nel tentativo di estrarre dall’autoclave Alberto.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it