Il Karate Club Cordignano continua a farsi onore nelle prestigiose gare a livello veneto e italiano. In occasione del recente Campionato italiano agonisti Fesik lo scorso weekend a Salsomaggiore Terme (Parma) ha collezionato una serie di ulteriori successi che hanno confermato la brillante preparazione degli atleti.
La società cordignanese si è piazzata terza nella classifica globale – che comprende le categorie di “forma” e “combattimento” – su 103 realtà sportive partecipanti, immediatamente dopo i colleghi lombardi e baresi; secondo posto, con 53 punti, nella classifica “Kata” (forma).


Ottime performance anche nelle gare individuali. Per Eros Armellin oro nell’all-style manicadetti cinture nere, oro nella categoria cinture marroni e oro nelle cinture nere. Micheal Mioni primo nella categoria a squadre, nell’all-style e nella Juniores Nere.
Aurora Maso si è classificata prima nell’all-style e seconda nell’all-age e ha guadagnato l’oro nella juniores nere; Luisa Cavarzerani è arrivata terza nell’all-age, e seconda nella seniores kata nere. Oro per Marco Chiaradia nei veterani e quinta posizione nell’all-age.
Nel combattimento Christian Tenderini, Antonio Da Ros e Filippo Gasponi si sono qualificati terzi tra le squadre 13/14 anni open; Andrea Carlet ha preso il bronzo nella juniores, per Antonio Da Ros il terzo posto in una categoria di 36 partecipanti e il secondo in Coppa Italia nella categoria superiore (nere cadetti); Lorenzo Pizzol è arrivato primo in Coppa Italia nelle arancio verdi e Nicolò Del Puppo terzo juniores -65 kg.
Guidata dal presidente Alessandro Michelin, il Karate Club cordignanese conta un’ottantina di iscritti tra giovani e adulti che seguono con passione e costanza gli allenamenti del maestro Costantino Da Ros, coadiuvato da Daniele Cantinon e Davide Celotto. La società di via Garibaldi premierà i suoi 13 campioni italiani il prossimo 7 giugno alla festa finale, e intanto esprime gioia, soddisfazione e orgoglio per i brillanti risultati raggiunti.
(Autore: Beatrice Zabotti)
(Foto: Karate Club Cordignano)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata