Cornuda, contributo da 5 mila euro al gruppo volontario della Protezione Civile: verranno acquisite nuove attrezzature

Il gruppo volontario della Protezione Civile di Cornuda si è aggiudicato un contributo di 5mila euro grazie a un bando regionale. La comunicazione è arrivata direttamente dalla Regione Veneto, con la firma dell’assessore Bottacin, che ha riconosciuto al gruppo un contributo per l’acquisto di nuove attrezzature che possano supportare l’operato.

Il gruppo di volontari è da sempre attivo nel territorio del comune e in quello circostante prestando un operato prezioso in diversi contesti.

A seguito degli ingenti danni provocati da Vaia, il fenomeno atmosferico che aveva raso al suolo ettari di bosco dal feltrino fino all’altopiano di Asiago, la Protezione Civile si era attivata per ripristinare sentieri, aree verdi e le sponde di alcuni corsi d’acqua, in modo da garantire la fruizione del territorio anche da parte di turisti.

E ancora, a inizio estate scorsa, assieme ad altri mille volontari in tutta la regione che hanno risposto all’appello, a ripristinare le aree del bosco del Cadore c’era anche il gruppo di volontari di Cornuda, che si è adoperato per il recupero dei tronchi degli alberi a terra e il ripristino dei tratti stradali.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Protezione Civile di Cornuda).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati