L’amministrazione comunale di Cornuda promuove per i cittadini la possibilità di effettuare il test sierologico Covid-19, grazie alla collaborazione con poliambulatorio Castel Monte – C.S. Onlus.
Il test Covid-19 IgG/IgM certificato Ce-IVD consente di individuare chi è venuto a contatto con il virus, se la persona ha sviluppato anticorpi specifici e se l’infezione è in atto; in caso di positività sarà avvisato il medico curante il quale procederà ad attuare il protocollo previsto. L’esame consiste in un prelievo di sangue eseguito da personale qualificato.
Il test può essere richiesto su base volontaria da chi ha residenza o domicilio nel comune di Cornuda oppure da dipendenti o collaboratori di aziende con sede a Cornuda e ha un costo di 44,00 euro per ogni persona, indicazioni uguali a quelle già valide per il Comune di Segusino (vedi articolo).
L’esame viene effettuato senza prescrizione medica, la prescrizione è necessaria solo nel caso di minori ed il referto verrà consegnato dopo 24 ore.
“La conoscenza della propria situazione sanitaria, sia per il singolo cittadino che per il dipendente di azienda di fronte al Covid-19, consente di tutelarsi e tutelare gli altri, per questo il test ha anche una funzione sociale all’interno della comunità e nel mondo del lavoro” ha dichiarato l’assessore ai servizi sociali Katiuscia Salogni.
Il test verrà effettuato nella sola giornata di giovedì 7 maggio presso la palestra delle scuole elementari (ingresso da Viale dei Colli) previa prenotazione obbligatoria al n. 0422 827136 oppure 0422 303409 negli orari 9-12 e 14-18. Info: gestionedigitale@castelmonteonlus.it.
(Fonte: Serena Corso © Qdpnews.it).
(Foto: web).
#Qdpnews.it