Cornuda, amministrazione e Protezione Civile monitorano le strade. Attivati servizi di supporto agli anziani

A seguito delle difficoltà nel far rispettare le regole previste dal decreto governativo in merito agli assembramenti, l’amministrazione comunale si è organizzata con la Protezione Civile e ha percorso le strade di Cornuda con un mezzo dotato di altoparlante invitando tutti i cittadini a restare all’interno delle proprie case e a uscire solo in caso di effettiva necessità.

La decisione è stata presa in seguito alla non ottemperanza di quanto previsto come misura di contenimento della diffusione del Coronavirus. Sono stati diversi, infatti, i gruppetti di persone che avvistate lungo le vie del paese nei giorni scorsi. L’iniziativa sembra aver visto già dei frutti dato che le strade nelle ultime ore sono deserte.

A sostegno della comunità, inoltre, l’assessorato ai servizi sociali in collaborazione con l’associazione “Amici di Ottorino e del Gruppo Giovani della parrocchia ha attivato l’iniziativa “A casa, ma non soli” che consiste nella consegna a domicilio dei generi di prima necessità e dei farmaci.

In particolare il servizio è stato attivato, all’interno dei confini comunali, a favore di anziani soli e persone fragili, prive di rete familiare.

 

(Fonte: Serena Corso © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

 

Total
0
Shares
Articoli correlati