Questa mattina, mercoledì 24 agosto, poco prima delle 7.30 un ciclista è stato investito da un’automobile su via 8-9 maggio 1848 a Cornuda mentre attraversava una laterale. Il conducente dell’auto, una Ford, che proveniva da Onigo verso il centro, stava per svoltare a sinistra in una stradina a senso unico.
Complice il sole che batteva sul parabrezza, l’automobilista non ha visto sopraggiungere l’uomo in bicicletta e nonostante la cautela nella lenta manovra (questo secondo i testimoni), l’auto si è fermata qualche secondo troppo tardi, sbalzando il ciclista a terra.
Subito è stato dato l’allarme al Suem 118 che è intervenuto con un’automedica e, come spesso capita nei casi in cui vengono coinvolte le biciclette, ha chiamato in supporto anche l’elisoccorso.
Una volta raggiunto il ferito, medici e infermieri del Suem hanno constatato che la gravità dell’incidente non era tale da richiedere il trasporto aereo d’urgenza, così hanno concesso a Leone 1 di rientrare al Ca’Foncello.
Il ciclista è stato trasportato e ricoverato al Pronto soccorso di Montebelluna: avrebbe riportato un trauma facciale. Sul posto per effettuare i rilievi è intervenuta la Polizia locale.
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it